Rubriche

Rassegna stampa: Caporetto rossonera

lunedì, 7 ottobre 2019, 07:54

Solo quattro punti in classifica, zero vittorie e una crisi che è ormai palese: la sconfitta di Casale apre molti interrogativi sulle prospettive della Lucchese come sottolineano tutti i giornali in edicola che non escludono provvedimenti. In Piemonte gli stessi tifosi, stanchi di subire umiliazioni, hanno chiesto chiarimenti ai giocatori. 

Il Tirreno apre così: "Caporetto rossonera in terra piemontese, una Lucchese ingenua si fa male da sola". Monaco: "C'è girato tutto storto". Santoro: "Chiediamo scusa".

La Nazione titola: "Rossoneri quante beffe, due rigori, una espulsione e smarrimento". Deoma: "Sveglia ragazzi la classifica si fa brutta". Monaco: "Gara stregata guai a abbattersi". Russo: "Non è soltanto sfortuna, anche noi ci mettiamo del nostro". Santoro: "Dobbiamo rilfettere e poi decideremo".

Corriere dello Sport-Stadio: "Lucchese battuta dal Casale". Nessun titolo su Gazzetta dello Sport,  TuttosportLa rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'edicola Lorenzini di via Fillungo.



prenota questo spazio dim. 520px X 120px

Altri articoli in Rubriche


martedì, 7 aprile 2020, 13:22

Ripescaggio? No, grazie: non siamo livornesi, pisani o fiorentini

Il ripescaggio è un'onta che la Lucchese Libertas non ha conosciuto: quanto meno nel calcio moderno ha sempre dovuto sudarsi la categoria sul campo a differenza dei vicini che magari direbbero: "Siete du gatti, annoi quando ci ripescavano s'andava allo stadio in 90mila anche pè l'allenamenti"


domenica, 5 aprile 2020, 08:59

Happy Birthday to the Glorious Portsmouth Football Club

Esattamente il 5 aprile di 122 anni fa, nel 1898, al numero 12 di High Street nella zona della Old Portsmouth nasceva il "The Portsmouth Football and Athletic Company". Il neonato club disputò l’anno successivo il suo primo incontro tra le mura amiche dello storico Fratton Park



sabato, 28 marzo 2020, 15:14

Pompey Pals Battalions

Gli eventi atmosferici, le proteste dei lavoratori e le guerre (ora possiamo aggiungere le pandemie) sono stati le cause per cui il calcio nel Regno Unito si è dovuto fare da parte. Nella Prima guerra mondiale, da Portsmouth partirono ben 11 giocatori per formare il “Pompey Pals Battalions”, a cui...


lunedì, 23 marzo 2020, 13:21

Sembra una domenica d’agosto

Il virus ha portato l’estate. Le sue pause, le sue assenze. I suoi vuoti, i suoi silenzi. Le sue ombre che tagliano le strade. Le strade deserte, le saracinesche abbassate. Sembra una domenica d’agosto. Una domenica senza calcio, il campionato fermo.