Rubriche

Ultima gara interna per il Bcl

sabato, 1 febbraio 2025, 15:56

Basketball Club Lucca – SBA Arezzo

 

Ultima partita casalinga, al Palatagliate arriverà l'Arezzo, una squadra giunta all'ultima partita della prima fase, posizionata sul quinto gradino della classifica, ponendo una serissima ipoteca sulla sua salvezza.

Sulla sponda BCL che ormai riposa su due guanciali c'è comunque la fortissima determinazione di non regalare nulla, lo sport d'altronde va onorato sempre, giocando al massimo delle proprie potenzialità e puntando sempre alla vittoria. Certamente la squadra di Olivieri scenderà in campo senza ansie e paure, uno stato mentale che può diventare un valore aggiunto, giocare senza timore di sbagliare è più facile e può essere che queste partite, regalino agli spettatori azioni e – giocate – esaltanti. 

Il match ha comunque un'importante valenza anche per il BCL, l'attuale punteggio guadagnato ad una giornata dal termine di questa prima parte lo vedrebbe entrare nella prossima fase a parimerito e in prima posizione con l'Etrusca San Miniato e con Oleggio basket, tutte oggi a quota 14 punti, ma se ormai per l'Etrusca San Miniato non ci sono più possibilità di acquisire nuovi punti, per il BCL e Oleggio Basket la possibilità c'è e nel caso il BCL vincesse e Oleggio perdesse ad opera di Pavia, i biancorossi si troverebbero da soli al comando della nuova classifica con 16 punti. Ma non sarà facile, Arezzo cercherà la vittoria in ogni modo, abbiamo buona memoria della loro tenacia e ricordiamo bene le tre partite giocate pochi anni fa con loro nei playoff, nelle quali ci castigarono in tutte e tre le occasioni con un dolorosissimo - buzzer beater -

"La partita di domenica deve essere l'ennesima tappa del nostro cammino di crescita. Arezzo viene sicuramente per fare bottino pieno e quindi dovremmo stare molto attenti. Toia, Buzzone e Bischetti sono tre esterni molto temibili. Con l'innesto di Dal Pos hanno aggiunto ancora più pericolosità dal perimetro. Lemmi e Prenga garantiscono energia e fisicità sotto canestro. Dalla panchina Iannicelli e Kader danno sempre il loro contributo positivo. Sarà fondamentale arginare il pick and roll di Toia e difendere forte su Buzzone. Dal canto nostro le motivazioni per fare bene sono molteplici. Ma la più importante è quella di consolidare il nostro gioco e di regalare una prestazione di ottimo livello al nostro pubblico. 

L'ultima di campionato coincide anche con il Baket Day, una giornata di sport e sociale, realizzata insieme alla Croce verde di Lucca. Una giornata in cui gli abbonamenti e le varie tessere per accedere alle partite, vengono messe da parte e si può entrare, solo pagando un regolare biglietto d'ingresso, naturalmente tutti gli Under18 potranno entrare gratuitamente come sempre.

Sarà un momento molto importante, in cui volontariato, assistenza sociale e sport si uniscono per dare vita ad un unico soggetto che ha come mira principale, l'attenzione alla salute e al sostegno della popolazione lucchese. Proprio per questa vicinanza di principi con la Croce Verde di Lucca e anche per ringraziarla e sostenerla per l'importante lavoro che svolge oltre che per la comunità, anche per il BCL, attravero la sua rassicurante presenza al Palasport che l'incasso della giornata sarà interamente devoluto alla Croce verde di Lucca.

Confidiamo che il nostro amato pubblico risponda positivamente a questa iniziativa e che venga numeroso al Palasport domenica 2 febbraio alle ore 18.

 

 



Altri articoli in Rubriche


martedì, 7 luglio 2026, 19:09

Luca Pieri torna alla Folgor Marlia

Nella stagione 2026/2027 sarà il vice allenatore della Juniores Regionale, affiancando mister Davide Donati, con il quale condividerà il lavoro quotidiano all’insegna della crescita tecnica, della cultura del sacrificio e della valorizzazione dei ragazzi


martedì, 7 luglio 2026, 19:03

Balducci arriva al Bcl

Carlo Balducci è il primo vero colpo di mercato che il BCL mette a segno: una guardia/ala di 196 cm, classe 2002, in forza da metà stagione al Power Basket Nocera, dove in sole 17 giornate, ha messo a referto 133 punti con una media di 7,8 a partita



lunedì, 6 luglio 2026, 16:25

Roma amara per Christopher Lucchesi

Il pilota lucchese, affiancato da Bracchi sulla Lancia Ypsilon Rally4, si è fermato nella prima tappa per una "toccata" posteriore quando era a ridosso del podio della corsa per le due ruote motrici in una situazione molto complessa. Rammarico per l'occasione dei punti maggiorati che la gara capitolina assegnava


sabato, 4 luglio 2026, 12:18

Bcl, ecco la festa

Domenica 5 luglio dalle ore 21 con ingresso libero, serata dedicata a festeggiare questi importanti risultati, saranno presenti i ragazzi della Dr1, la prima squadra del BCL, gli staff tecnici, i dirigenti, e ospiti che si alterneranno sul palco per brevi interventi, la serata si chiuderà con un brindisi e...