Matches

E' ancora un 2-2 fino all'ultimo respiro

domenica, 24 febbraio 2013, 17:56

di diego checchi

Partita vietata ai deboli di cuore, Spal – Lucchese si è rivelata proprio così. I tifosi rossoneri hanno dovuto vivere emozioni contrastanti per tutta la gara, prima la gioia del gol di Brega poi il dolore del pareggio e la doccia fredda dello svantaggio ma, infine, quello che non ti aspetti: Marco Pettrone, entrato da poco, è abile a battere una punizione d'autore e spedire la palla sul secondo palo dove Gallo non può assolutamente arrivare. Adesso, bisogna stabilire se quello contro la Spal è un punto guadagnato o due persi, soprattutto perchè la Lucchese si è dimostrata padrona del campo fino a che Redomi, abbastanza ingenuamente, ha commesso un fallo di reazione su Braiati in area con la palla lontana e l'arbitro, applicando il regolamento, ha dato rigore ed espulsione.

E pensare che, fino a quel momento, la squadra di Innocenti, che aveva recuperato tutti gli effettivi per questa partita, aveva controllato bene il gioco ed anzi era riuscita ad andare in vantaggio al 26' con un cross di Galli dalla destra e inzuccata di Brega. 0 a 1 e lo stadio Paolo Mazza ammutolito anche perchè la Spal, poco prima, non era riuscita far gol con Cubillos che aveva colpito la traverso in seguito ad un cross perfetto del sempre positivo Marchini.

Nel secondo tempo, quando la gara sembrava incanalarsi verso la vittoria della Lucchese, c'è stato l'episodio del rigore battuto da Marchini. Il secondo gol dei padroni di casa è arrivato al 25' quando sempre Marchini, di testa, ha messo la palla sul palo lontano dove Casapieri non è potuto arrivare. Bisogna sottolineare che era stato bravo Laurenti a superare in corsa Angeli e mettere in mezzo una palla perfetta.

A questo punto Innocenti, in 10 e sotto di un gol, ha tentato il tutto per tutto inserendo Gatto, Petrone e Canalini e proprio dallo “scugnizzo” napoletano è arrivato il gol del pareggio. La Lucchese ora è attesa dal recupero di Rosignano dove, se riuscisse a vincere, potrebbe accorciare ancora le distanza dal primato portandosi a -4.

SPAL – LUCCHESE 2 - 2

SPAL: Gallo, Rizzo, Fiorini (16' pt Piras), Del Mastio (1' st Massaccesi), Calistri, Citoi, Marchini, Braiati (26' st Marcolini), Rocchi, Cubillos, Laurenti. A disp. Canalicchio, Nodari, Massaccesi, Shqypi, Piras, Marongiu. All. Sassarini.

FC LUCCHESE: Casapieri, Rossi (26' st Gatto) , Angeli, Aliboni, Espeche (39' st Canalini), Carli, Galli, Redomi, Brega, Chianese, Chiarabini (26' st Pettrone). A disp. Babbini, Barretta, Da Silva, Pettrone, Petroni, Canalini. All. Innocenti.

ARBITRO: Sig. Sommese di Nola.

ASSISTENTI: Sig.ra De Meo di Formia e Sig. Cipressa di Lecce.

MARCATORI: 26' Brega (L), 21' st Marchini su rigore, 25' st Marchini, 47' st Pettrone.

NOTE:

Ammoniti Del Maschio (S), Marchini (S), Galli (L), Aliboni (L), Pettrone (L). Espulso Redomi. Angoli: 3 – 5. Spetttori circa 2000,  150 dei quali da Lucca.



Altri articoli in Matches


domenica, 28 aprile 2024, 22:01

La Lucchese centra il dodicesimo posto: ecco la sintesi del campionato

La Lucchese chiude nelle retrovie un campionato che nelle intenzioni avrebbe dovuto regalare ben altre soddisfazioni: nell'ultima di campionato i rossoneri, con una formazione molto giovane in campo, fanno 0-0 a Ancona. Commento, tabellino e foto


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.



domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto