Porta Elisa News

Bagatini Marotti vuole stupire: "Vorrei lasciare un segno nella storia della Lucchese"

sabato, 23 luglio 2016, 18:04

di diego checchi

Tullio Bagatini Marotti, l'italo-brasiliano approdato alla Lucchese nei giorni scorsi, si presenta e spiega ai tifosi come è arrivato da Oltreoceano sino in Italia. Un viaggio che risale ormai a due anni fa: “Sono arrivato in Italia due anni fa ad Este, vicino a Parma, dopo che il mio procuratore Marco Petrin mi aveva visto giocare nel campionato di Serie B in Brasile, nello stato di San Paolo. Dopo il campionato con l’Este ho partecipato al torneo di Viareggio con la rappresentativa di Serie D e in quella circostanza mi ha notato il Trapani che mi ha quindi acquistato per poi girarmi al San Marino”.

Come si è sviluppata la trattativa con la Lucchese?

“Sono stato contatto dal mio procuratore mentre stavo passando le vacanze con la mia famiglia in Brasile, tutti i miei amici mi hanno parlato molto bene della piazza di Lucca e quindi non ho esitato ad accettare la destinazione”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un difensore centrale mancino forte fisicamente e sono bravo negli anticipi e sulle palle alte mentre devo migliorare nelle scelte del passaggio”.

Quali sono le differenze tra il calcio italiano e quello brasiliano?

“In Italia si deve imparare di più la tattica mentre in Brasile si gioca con più libertà di movimento e con la palla al piede, senza troppe pressioni da parte delle difese”.

Il suo sogno è tornare in Brasile un giorno?

“In Italia mi sono trovato molto bene da subito e dipenderà tutto dalle opportunità che mi saranno offerte. Certo che a parità di categoria preferirei l’Italia sicuramente”.

Qual è il suo obiettivo per questa stagione?

“Mi piacerebbe lasciare un segno nella storia della Lucchese”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 17 maggio 2024, 15:11

Blitz di Bulgarella a Lucca

Finalmente al posto di comando in sede: il presidente Andrea Bulgarella è tornato dopo parecchio tempo questa mattina nella sede rossonera per fare il punto con i collaboratori rimasti sulle tante questioni aperte


venerdì, 17 maggio 2024, 12:39

Nuovo Porta Elisa, domani verrà fatto il punto al Museo rossonero

Lucca United comunica che per domani, sabato 18 maggio, alle ore 12.45, presso il Museo Rossonero posto sotto la Curva Ovest dello stadio Porta Elisa, Lucca United ha organizzato un incontro con il sindaco di Lucca Mario Pardini e con l'sssessore allo Sport Fabio Barsanti



giovedì, 16 maggio 2024, 16:26

Serie C, il valzer degli allenatori è cominciato

Molte squadre hanno già iniziato a pianificare il futuro, fanno eccezione le compagini ancora impegnate nei playoff o negli spareggi salvezza e per quanto l'inizio del mercato estivo sia ancora lontano, diverse società sono alla ricerca del nuovo allenatore: ecco tutti gli addii


martedì, 14 maggio 2024, 16:52

Ufficiale: Coletta rinnova

La società rossonera comunica di aver raggiunto l'accordo con il capitano Jacopo Coletta per il rinnovo contrattuale, che lo legherà ai colori rossoneri per un altro anno: "Sono molto felice di vestire questa maglia per il sesto anno consecutivo"