Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Avellino, squadra costruita per vincere"

martedì, 12 dicembre 2023, 13:43

Alla vigilia della gara valida per il quarto di finale di Coppa Italia, il tecnico rossonero ha fatto il punto attraverso l'ufficio stampa della Lucchese. 
“Abbiamo qualche acciaccato che valuteremo meglio domani, sarà la quinta partita in 15 giorni, questo ritmo un po’ di energie te le toglie, ma sono sicuro che chi scenderà in campo avrà le forze fisiche e mentali per affrontare al meglio una trasferta complicata come quella di Avellino”. 

Dopo aver studiato l'avversario che partita si aspetta? Cosa teme di più?

“L’Avellino è una squadra costruita per vincere, composta da giocatori abituati a vincere con tanta esperienza alle spalle. Sarà una partita impegnativa contro una squadra molto molto forte”. 

C’è la sensazione che a questa squadra manchi ritrovare 2-3 risultati utili consecutivi per tornare a brillare. Quanto sono importanti quindi le ultime tre partite dell'anno, per iniziare nel migliore dei modi il 2024?

“A questa squadra è mancato un gol per vincere contro la Fermana, sarebbe stato importante e soprattutto meritato. Una vittoria, dopo quelle contro la Juve e il pareggio di Arezzo, avrebbe dato punti ed energia ad una squadra che sta oggettivamente raccogliendo meno di quello che merita. Avremo un’altra posizione in classifica ma non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo lavorare su quello che manca, ovvero essere più lucidi e precisi in zona di rifinitura. Adesso ci aspettano altre tre partite importanti dopo un tour de force che finirà venerdì 22 dicembre in casa contro l’Ancona. Siamo consapevoli che dobbiamo dare il massimo sotto tutti i punti di vista, perché poi gli episodi gireranno a nostro favore, ma per crearli dobbiamo continuare a spingere forte sull’acceleratore”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...