Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Mi aspetto una partita aperta"

mercoledì, 24 gennaio 2024, 20:46

di gianluca andreuccetti

Alla vigilia della semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Padova, torna a parlare attraverso l'ufficio stampa il tecnico dei rossoneri Giorgio Gorgone. Una sfida fondamentale per la Lucchese che ci terrà a fare bene di fronte al proprio pubblico. 

A livello di atteggiamento come l'ha preparata questa sfida?

Rispetto agli altri turni di Coppa Italia, questa non sarà una partita secca. Domani cercheremo di fare risultato contro una squadra forte e che milita in un altro girone. Un aspetto da valutare è quello relativo ai tanti diffidati che abbiamo in questa competizione.

Il Padova sta lottando per il campionato, è una squadra importante: pensa che daranno comunque il 100% per andare in finale?

Arrivati a questo punto, non credo che sottovaluteranno la competizione. Hanno una rosa ampia e in questa sessione di mercato si sono rinforzati ulteriormente con gli arrivi di Crisetig e Zamparo. Ci sono giocatori che hanno bisogno di minutaggio e anche per loro sarà una sfida importante.

Qual è l'aspetto che teme più di loro? Che gara si aspetta?

Il Padova è una squadra costruita per vincere, hanno qualità e una mentalità offensiva. Domani mi aspetto una partita aperta. 

Qual è la situazione degli infortunati? 

Benassai è l'unico che forse sarà a disposizione. Sabbione invece non penso che recupererà. Gli infortunati sono De Maria, Fedato e Perotta. Dovremo valutare anche le condizioni dei giocatori che hanno giocato contro la Recanatese. Quando ci sono così tante partite ravvicinate è importante avere a disposizione calciatori che stiano bene sia mentalmente che fisicamente. 

Ha intenzione di riproporre la difesa a tre o sta valutando il ritorno a quattro? Ci saranno novità di formazione? 

Sulla disposizione difensiva, sinceramente non lo so ancora. Potremmo rivedere dall'inizio sia Magnaghi che Russo. Guadagni invece potrebbe essere confermato dal primo minuto.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...