Porta Elisa News

Fazzi se la cava all'esordio

domenica, 7 gennaio 2024, 19:35

Chiorra 6,5: Para quello che che può e sbriglia alcune situazioni imbarazzanti con i piedi.

Quirini 5,5: Se la cava con grinta e pochi fronzoli nella difesa improvvisata, però quando arrivano le ondate in contropiede dei padroni di casa non riesce a contenere gli avversari.

De Maria 5,5: Fuori ruolo, dimostra di non avere il controllo della situazione da centrale, ma le assenze imponevano qualche scelta azzardata.

Tumbarello 6: Impegno lodevole, copre e cerca di ripartire senza mai risparmiarsi, così pian piano perde lucidità e qualche pallone sulla trequarti da cui nascono pericolose ripartenze dei padroni di casa.

Fazzi 6: Si arrangia da perno centrale della difesa dimostrando buon palleggio ma, ovviamente, palesa qualche difficoltà sia nella tenuta fisica che nella copertura dell'area di rigore.

Alagna 6: Inizia come esterno di centrocampo e, più libero da compiti difensivi, dimostra una certa intraprendenza nelle sortite offensive.

Guadagni 6: A sprazzi si rivede l'ala che a inizio campionato aveva fatto ammattire le difese avversarie, spesso però la scelta della giocate non è lucida e, inoltre, col passare del tempo si innervosisce e viene sostituito.

Cangianello 6: Buona partita a fare legna in mezzo al campo, ma da troppe gare sembra aver perso la sua verve offensiva; esce infortunato.

Yeboah 6: I suoi movimenti e la sua predisposizione al gioco coordinato con i compagni disordinano più volte l'approssimativa difesa dei padroni di casa, ma il suo lavoro si infrange su due pali che avrebbero potuto cambiare il corso della partita.

Rizzo Pinna 5,5: Qualche buona giocata, un palo clamoroso su magistrale punizione, poi si spegne.

Visconti 5,5: Dimostra una attitudine alla partita ancora approssimativa, timido nelle uscite offensive, si fa bruciare in velocità sul raddoppio.

Djibril s.v.: Prende il posto di Cangianello e il centrocampo rossonero sembra perdere sostanza.

Russo s.v.: Entra e subito arriva il secondo gol dei padroni di casa che, sostanzialmente, chiude la partita.

Magnaghi s.v.: Schierato alle spalle di Yeboah fa vedere anche buone cose, ma vale lo stesso discorso di Russo: col doppio vantaggio biancorosso la partita ha poco senso.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...