Porta Elisa News

Sestri Levante, il momento dei rossoblù

giovedì, 11 gennaio 2024, 16:46

di gianluca andreuccetti

Vincere per provare a ripartire. La sconfitta maturata in casa del Perugia ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese. Uno stop, arrivato a causa delle fragilità caratteriali e della poca cattiveria avuta sotto porta dai rossoneri. Non è tempo però per piangersi addosso. La Pantera scenderà in campo domenica alle ore 20:45 contro il Sestri Levante, gara valida per la 21^giornata del girone B di Serie C. 

Un avversario sulla carta abbordabile, ma che allo stesso tempo può nascondere tante insidie. Dopo 20 giornate i rossoblù occupano il terzultimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Nelle ultime 3 partite, i corsari hanno collezionato solo 2 punti contro Vis Pesaro e Arezzo. L'ultimo successo risale al 3 dicembre contro l'Ancona. Attenzione a sottovalutare l'avversario. Nel girone d'andata il Sestri Levante ha collezionato anche dei risultati sorprendenti, vincendo ad esempio contro la Carrarese e pareggiando in trasferta contro il Cesena. 

 In questa sessione di calciomercato, i corsari hanno ufficializzato l'arrivo di Omoregbe dal Milan e di Schirru che invece era svincolato. I due classe 2003 andranno a rinforzare il centrocampo di mister Barillari. Sembra invece ai titoli di coda l'avventura di Riccardo Forte, elemento di spicco della rosa rossoblu con 8 reti e 1 assist in 18 presenze. Il classe 1999 potrebbe accettare la corte dell'Arezzo. In vista della gara contro la Lucchese, Barillari dovrà fare a meno per infortunio di D'Antoni, Cericola e forse del secondo portiere Raspa. 

 

All'andata allo stadio dei Marmi di Carrara, la Lucchese si impose per 0-1 grazie alla rete di Rizzo Pinna. Da segnalare che il Sestri Levante non vince fuori casa dal 16 settembre 2023, giorno del derby contro la Virtus Entella.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...