Settore giovanile : berretti

Berretti, con l'Ascoli non c'è storia

sabato, 13 settembre 2014, 18:53

di diego checchi

Il campionato della Berretti rossonera non è iniziato bene perchè la squadra di Niccolai è stata sconfitta in casa per 3 a 0 e c’è da sottolineare che la battuta d’arresto è meritata visto che i bianconeri marchigiani hanno dimostrato di avere un gioco ben prestabilito e poi hanno anche delle individualità superiori alla media come Orsolini, che ha messo a segno una tripletta.

La Lucchese, dal canto suo, è una squadra tutta nuova che si deve ancora assemblare e lo si è visto. Nella prima frazione di gioco, i rossoneri hanno creato un paio di occasioni da gol, la prima con Pavi che al 5’ ha tirato al volo di sinistro ma il portiere ha parato. Un minuto dopo è stato Bragadin a rendersi pericoloso ma D’Egidio è stato bravo a deviare in angolo. Al 13’ gli ospiti in vantaggio: pallone perso a centrocampo dalla Lucchese e tiro di Orsolini a rientrare che si infila alle spalle del portiere, 1 a 0.

Da questo momento in poi l’Ascoli è stato padrone del campo e il primo tempo terminato così. Nella ripresa la Lucchese si è complicata la vita perché al 6’ Del Sorbo si è fatto cacciare per doppia ammonizione. Al 14’ i ragazzi di Orsini hanno raddoppiato, sempre con lo stesso Orsolini con un tiro dal limite. Al 20’ la Lucchese ha conquistato un calcio di rigore e dal dischetto si è presentato Pavi che però ha calciato alto. Al 34’ Orsolini ha chiuso i conti con un sinistro dal limite dell’area. L’Ascoli avrebbe potuto anche fare più gol ma Giusti è stato bravo a limitare il passivo. La Lucchese è rimasta addirittura in nove per un brutto fallo di Benedetti. La prossima settimana questa squadra osserverà un turno di riposo e tra 15 giorni giocherà, sempre in casa, con la Lupa Roma.

Lucchese – Ascoli 0 – 3

Lucchese: Giusti, Centi, Coccioli (4’ st Tolaini), Pecori, Del Sorbo, Citti, Bragadin (20’ st Benedetti), Capasso (14’ st Martinelli), Cristofan, Meucci, Pavi. A disposizione: Favilla, Cordoni, Panichi, Vitelli. Allenatore: Niccolai.

Ascoli: D’Egidio, Canali, Mastrilli (1’ st Pierantozzi), Migliaccio, Quaranta, Mabrota, Caircellati (24’ st Busti), Paolini, Mimiozzi, Manari (20’ st Valorani), Orsolini. A disposizione: Castelletti, Cappelli, Bartolini, Sablone. Allenatore: Orsini.

Arbitro: Sig. Calonaci di Empoli.

Assistenti: Sig. Reali e Sig. Scotto di Carrara.

Note. Espulsi: 6’ st Del Sorbo (L) per doppia ammnonizione e al 49’ st Benedetti (L) per gioco scorretto.

Reti: 13’ st, 14’ st e 42’ st Orsolini (A).

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero


lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

Si sono conclusi tutti e quattro i tornei che vedevano protagoniste le formazioni professionistiche della Lucchese in Primavera 3, Under 17 Nazionali, Under 16 Nazionali e Under 15 Nazionali: ecco i piazzamenti



venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"


sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata